trasporto e consegna
Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Minamata emette fattura/scontrino della merce spedita inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 7 D.P.R. 633/72, D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno piena e definitiva fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’invio dell’ordine.
I Prodotti acquistati verranno consegnati mediante corriere (il “Corriere”) a partire dal giorno lavorativo successivo alla data di ricezione del pagamento, tranne che per gli articoli con tempi di consegna specificati. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività, escluse eventuali problematiche di causa di forza maggiore, il costo della spedizione è già integrato nel prezzo pagato dal cliente al momento dell'ordine, se non riportato in diversa maniera, e comunque la cifra della spedizione è di 10€, non ci sarano mai altre integrazioni o richieste dopo l'emissione della fattura al cliente.
Minamata non è responsabile per eventuali ritardi non prevedibili. Salvo casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni (salvo i casi dove espressamente indicato) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Minamata
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;
– l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Minamata qualora non fosse in grado di consegnare i Prodotti ordinati a seguito di una sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato celermente e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
Modalità di spedizione
Minamata invierà al Cliente la conferma di avvenuta spedizione una volta evaso correttamente l’ordine di acquisto. Minamata fornirà al Cliente il numero di spedizione (tracking number) quando subito disponibile, cosicché lo stesso abbia la possibilità di tracciare il proprio pacco e seguirne lo spostamento fino alla sua consegna.