Rimborsi Resi
In conformità alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni solari, ai sensi dell'art. 57 del D.Lg.vo 206/2005, decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di recesso decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Minamata tramite mail esplicita a contatto@minamata.it (o raccomandata a/r all'indirizzo della sede Amministrativa)
Nell’eventualità che la consegna della confezione non avvenga per errato recapito durante la fare di registrazione e/o assenza di ritiro del pacco stesso e/o assenza dei requisiti per lasciare in giacenza il pacco, e quindi che tale confezione sia resa al mittente, Minamata rimborserà l’importo dell’ordine decurtato delle spese di spedizione utili a far rientrare integro il pacco al mittente, dell’importo di 10€.
I prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e se presente, completa della documentazione fiscale annessa. Verificato il rispetto di cui sopra, Minamata provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei medesimi. Se i prodotti non dovessero ritornare alla sede integri non sarà possibile un rimborso totale. Ai sensi del decreto legislativo 21/2014 che disciplina il diritto di recesso sono esclusi dal diritto di recesso i contratti per i beni commissionati dal consumatore su misura e/o chiaramente personalizzati e i beni acquistati con prezzi promozionali o con codici sconto.
Tutti i prodotti sotto promozione, non sono soggetti al reso in denaro, è possibile il cambio con un prodotto uguale o di valore superiore infine è possibile il rilascio di un buono dell’importo corrispondente.