Chi Siamo
Minamata è il giovane brand di moda e gioielli 100% Made in Italy.
Tutti i suoi preziosi sono progettati cercando di unire l’antica tradizione orafa toscana con le moderne forme di design, donandogli così un fascino del tutto unico e originale.
Amerete indossare sin da subito i gioielli Minamata perché sono sinonimo di eleganza, sensualità ed eticità a tutti i livelli. La mission quotidiana è quella di ideare, produrre e distribuire oggetti moda connotati da una forte personalità cosmopolita e genderless, dei veri e propri status symbol in grado di esprimere lo spirito del tempo, utilizzando tecnologie innovative e promuovendo una costante azione di ricerca e sviluppo nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale.
Un’altra priorità assoluta è quella di ridurre il consumo energetico e le emissioni, ecco perché per fare ciò, Minamata ha deciso di assemblare tutte le linee di gioielli e accessori con metalli riutilizzati, che siano gemme o altri componenti come argento, oro e ottone, e con stampi e fustelle di lavorazione riciclate, rifiutando l'utilizzo di parti di animali o piante in via di estinzione, garantendo così una sostenibilità etica lungo tutta la catena di approvvigionamento, senza aggravare ulteriormente sul nostro pianeta. (concetto Honest Luxury)
Proprio perché Minamata crede che tutte le aziende abbiano una rilevante responsabilità nei confronti della comunità e del territorio, ha deciso di scegliere sin da subito partner e fornitori che hanno dimostrato di voler appoggiare il giovane progetto perché ne condividevano gli stessi valori.
Minamata, naturalmente, ha il costante desiderio di far sentire parte pulsante di questa nuova filosofia del lusso anche la propria clientela, proponendogli regolarmente, attraverso le tante collezioni ecosostenibili, tutto il bello della propria unicità, facendosi portabandiera di uno stile sempre più virato all’essenza e non più solo alla pura e semplice apparenza.